La stube elettrica segue lo stesso principio della stube realizzate in ceramica a biomassa (legna o pellets in micro gassificazione), che, con un solo carico di legna irraggia il suo calore nell’ambiente per 24h, riducendo al minimo i consumi.
La stube elettrica viene realizzata con particolari resistenze e con accumulo all’interno, per assorbirne l’energia, abbassando così i costi di consumo del gas. una volta alimentata si riscalda velocemente e raggiunta la temperatura impostata da un termostato, in base al nostro confort, automaticamente si spegne e si riattiva solo quando è necessario mantenere la temperatura costante all’interno di essa: il consumo del gas si può ridurre fino al 70%.
Le ceramiche sono realizzate con un impasto in argilla che permette di imprigionare il calore, donando all’ambiente un tepore confortevole.
La stube elettrica ha la stessa capacità di irraggiamento di una stube a biomassa: differenza che riesce a riscaldare aree più ridotte, vantaggio che occupa meno spazio. questo pregio permette di progettare forme di diverse tipologie e scelta personalizzata di colore per l’arredamento della vostra abitazione. È inoltre conveniente per i costi di realizzazione, poiché inferiori ad una stube a biomassa.
La stube si può inserire nelle varie stanze come: bagni, salotti, oppure hall di alberghi. È soggetta alla detrazione fiscale del 50% con iva a 10% per ristrutturazione.
Pj art stube realizza la vostra stube elettrica per far godere e vivere l’armonia del tepore.